Lavoretti natalizi con le pigne

Pigna per lavoretti di Natale

Lavoretti di Natale con le pigne

E per il nostro albero di Natale, cosa ne pensate di alcune pigne colorate con la vernice spray?

Vi servono alcune pigne di varie dimensioni. Chiuse, aperte, piccole, grandi. Bombolette spray di vario colore come dorato, rosso, verde, blu possibilmente metallizzato. Nastrino di raso in base ai colori che scegliete per tinteggiare le pigne. Colla abbastanza resistente (tipo millechiodi).

Prendete le pigne e disponetele su dei fogli di giornale. Eseguite quest’operazione all’aperto in una giornata poco ventosa e indossate abiti vecchi. Abbiate cura di tinteggiarle in ogni punto e lasciate asciugare.

Con il nastrino preparate dei fiocchetti e poneteli alle estremità fissando con la colla e lasciate asciugare. Utilizzate i gancetti che incastrerete nel fiocchetto e poi appendete all’albero.

Vi stiamo proponendo dei lavoretti di natale davvero simpatici. Magari voi ci avevate pensato ma non sapevate come fare. Fateci sapere se volte consigli o altre proposte. Natale è vicino!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>